Stile di vita Life 120

LIFE 120 | STILE DI VITA DI GRANDE SUCCESSO

Oltre 1 milione e mezzo sono gli italiani che oggi seguono lo stile di vita Life 120, ideato da Adriano Panzironi, l’autore del libro Vivere 120 Anni – Le verità che nessuno vuole raccontarti.
Persone che a seguito delle loro problematiche di salute, hanno scoperto che cambiando le proprie abitudini di vita e alimentari, potevano migliorare il proprio benessere ed ottenere miglioramenti per la propria salute.
Centinaia di migliaia sono, infatti, le testimonianze di chi ha ripreso in mano la propria vita e il proprio benessere, gridando alla vera e propria rinascita. Storie vere di persone che hanno ritrovato la consapevolezza e raggiunto il coraggio di intraprendere un nuovo percorso; realtà che possiamo ritrovare in parte nelle diverse interviste rilasciate da questi “testimoni” durante Il Cerca Salute, programma ideato da Adriano Panzironi e condotto da Benedetto Dionisi o nel libro Vivere 120 Anni – Le Guarigioni che raccoglie più di 1000 testimonianze e che completa la trilogia letteraria insieme al libro Vivere 120 Anni – Le Ricerche, che raccoglie più di 1000 ricerche scientifiche a supporto di questo stile di vita. Life 120, quindi, non è una dieta, non è un’alimentazione paleolitica, né chetogenica, né iperproteica, né lowcarb. Si differenzia perché si concentra principalmente sul corretto apporto di nutrienti e non sugli alimenti, attualizzando ai giorni nostri lo stile di vita ancestrale. Infatti al giorno d’oggi è impossibile trovare gli stessi alimenti di diecimila anni fa, dato il fisiologico cambiamento produttivo, l’inquinamento, l’industrializzazione, la tecnologia.

La maggior parte di noi non vorrebbe rinunciare alle tecnologie e alle comodità moderne ed è quindi necessario approfondire risviluppare attraverso una nuova chiave di lettura il concetto di “mangiare come diecimila anni fa”. Per questo, l’attenzione ai nutrienti differenzia Life 120 dagli altri tipi di alimentazione di tipo low carb, poiché pone l’accento non solo sul carico glicemico, ma sulla nocività di alcuni cibi che vengono consumati in grandi quantità quotidianamente e che contengono concentrazioni non trascurabili anche di antinutrientifitaticaseina, ecc. Lo stesso discorso vale per l’alimentazione chetogenica ed in più va specificato che nell’ottica di questo stile di vita non è necessario per forza entrare in chetosi, nè tantomeno esiste un consumo innaturale di grassi. Inoltre, l’alimentazione Life 120 non è iperproteica, poiché rispetta le indicazioni dettate dall’OMS.
Life 120 non si limita al consiglio di integratori, ma propone uno stile di vita, del quale l’integrazione fa parte. Non viene infatti consigliata l’integrazione se non si segue l’alimentazione, non potendo appunto considerare la prima come qualcosa di indipendente dalla seconda e dall’attività fisica. Gli integratori sono, infatti, finalizzati a sopperire alle mancanze nutrizionali dell’alimentazione moderna.
Questo stile di vita che va approfondito necessariamente leggendo il libro Vivere 120 Anni – le verità che nessuno vuole raccontarti di Adriano Panzironi ha portato non solo alla creazione di una vasta gamma d’integratori, ma anche alla creazione di un ventaglio di prodotti alimentari da filiera etica e controllata, adatti a tutti coloro che vogliono mangiare sano e bene e di conseguenza all’apertura dei nei nostri punti vendita, i Life 120 Lo Spaccio.